Benvenuto nel nostro sito!
Carrello - € 0,00

Non hai articoli nel carrello.

Condizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali, potranno subire modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte della Radicchi Teresa, che provvederà a darne comunicazione alla clientela attraverso gli appositi canali.

  • Prezzi esposti
  • Conferma d’ordine
  • Disponibilità’ dei prodotti
  • Fatturazione
  • Diritto di recesso
  • Consegne dei prodotti
  • Spese di spedizione
  • Corriere utilizzato
  • Tempi e modalità di consegna
  • Come comportarsi alla consegna del prodotto
  • Come comportarsi in caso di danno al trasporto
  • Forme di pagamento
  • Autorizzazioni
  • Obblighi dell’acquirente
  • Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa


PREZZI ESPOSTI

Tutti i prezzi dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico, si intendono IVA inclusa; sono al netto di spese di trasporto che saranno chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine.

 

CONFERMA D’ORDINE

Tramit potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma via e-mail dell'ordine effettuato.

 

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, Tramit.it comunicherà entro 72 ore la mancanza di disponibilità e l'eventuale attesa per il soddisfacimento dell'ordine; se il cliente e/o consumatore non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna il contratto si intenderà risolto e Tramit.it provvederà all'immediato storno del pagamento.

 

FATTURAZIONE

La merce viaggerà con la relativa fattura.

 

DIRITTO DI RECESSO

Tramit.it riconosce al consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all'attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita Iva nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg lavorativi dal ricevimento della merce, entro i quali il Cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all'indirizzo:

Radicchi Teresa

Via del Tuscolo, snc

00046 Grottaferrata (Rm)

Qualora il diritto di recesso sia manifestato via e-mail, dovrà essere comunque confermato meditante lettera raccomandata A/R all'indirizzo sopra indicato, entro le 48 ore successive.

Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto). Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

 

  • il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
  • il bene acquistato sia non utilizzato, integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, depliant, ecc...)
  • il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.
  • La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l’integrità dei beni provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti. Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per la loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterararsi rapidamente.

 


CONSEGNA DEI PRODOTTI

Tramit.it consegna i suoi prodotti all'interno del Territorio Nazionale Italiano, nella Repubblia di San Marino, nella Città del Vaticano.

Per Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna e Svezia il costo verra’ stabilito di volta in volta in base al volume ed al peso della spedizione.

La merce viaggia a rischio e pericolo del committente, nulla potrà essere chiesto al venditore a titolo di risarcimento per perdite o danneggiamenti subiti dalla merce nel corso del trasporto ( Vedi "Come comportarsi alla consegna del prodotto" e "Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto").

A tutela del cliente il venditore consiglia, per spedizioni di importo rilevante, l'assicurazione sulle merci viaggianti.

 

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese vengono calcolate in base al peso , al volume del pacco ed alla sua destinazione, in ogni caso le spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell’ordine.

Per l’Italia, Repubblica di San Marino,e Città del Vaticano:

Per i pacchi di peso inferiore a 15 Kg e volume inferiore a mc. 0.125 le spese di spedizione sono fissate a € 10,50, la spedizione avverrà a mezzo pacco tramite il corriere SDA o Bartolini, eventuale diritto di contrassegno € 5,00

Le spedizioni superiori ai 15 kg o particolarmente ingombranti se è possibile saranno suddivise in più spedizioni che rientrino nei limiti, oppure saranno spedite in un’unica spedizione tramite corriere, il costo e l’eventuale diritto di contrassegno (€ 10,00), se richiesto, verrà calcolato nel carrello in base al prodotto acquistato.

Per Austria,Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo,Regno Unito, Spagna e Svezia le spese di spedizione dipendono dal volume e dal peso del prodotto e comunque verranno concordate di volta in volta. 

E' possibile il ritiro presso il nostro magazzino senza ulteriore addebito di spese di spedizione.

 

CORRIERE UTILIZZATO

Per l’Italia, Repubblica di San Marino,e Città del Vaticano:

Il trasporto sarà effettuato dal corriere SDA – Poste Italiane o Bartolini

Le spese di spedizione dipendono dal volume e dal peso dei prodotti acquistati.

Per l’Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna e Svezia il corriere verra’ stabilito di volta in volta .

Le spese di spedizione dipendono dal volume e dal peso dei prodotti acquistati. 

 

TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

Tramit.it salvo disponibilità presso il suo magazzino (vedi sopra), si riserva tre giorni lavorativi per il reperimento della merce, l'impacchettamento, e l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato.

La consegna viene effettuata al numero civico indicato al piano terreno, non viene effettuato il servizio di consegna ai piani superiori.

Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita aTramit.it e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.

 

COME COMPORTARSI ALLA CONSEGNA DEL PRODOTTO

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.

La Radicchi Teresa in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

 

COME COMPORTARSI IN CASO DI DANNO AL TRASPORTO

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:

  • esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva", sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo del d.lgs nr 286 del 21/11/2005.
  • respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

 

FORME DI PAGAMENTO

Tramit.it accetta per l’Italia, Repubblica di San Marino,e Città del Vaticano le seguenti forme di pagamento:

  • American Express, e circuiti Visa e Mastercard
  • Bonifico Bancario
  • Contrassegno

Tramit.it accetta per Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia le seguenti forme di pagamento:

  • American Express, e circuiti Visa e Mastercard
  • Bonifico Bancario

I dati della tua carta vengono gestiti direttamente dalla Banca Popolare di Bergamo specializzata nella gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate con sistemi che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca . Nessuno e’ in grado di vederli.

Attenzione Se non verranno rispettate le condizioni citate verrà richiesta all'istituto bancario di emissione della carta la verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa. Tale attività richiede circa 5 giorni lavorativi. Al termine degli stessi, in caso di esito positivo, si procederà con la consegna dell'ordine effettuato.Tramit.it si riserva la facoltà di richiedere un fax con un valido documento per velocizzare i controlli.

Il pagamento con Carta di credito è consentito solo per importi complessivi dell'ordine inferiori ai 1000 € (mille euro).


Pagamenti con Bonifico

Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.

Coordinate bancarie sulle quali effettuare il bonifico:

Intestatario del conto Radicchi Teresa

Codice IBAN IT 74

Codice CIN K

Codice ABI 03111

Codice CAB 03221

Numero di Conto Corrente: 000000096519

Istituto di credito: Banca Poolare di Bergamo Filiale 116 Roma Tuscolana

La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante.

Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.

Prima di effettuare il versamento, è bene informarsi tramite il Servizio Assistenza Clienti se la merce è disponibile. Se entro 8/10 giorni dall'effettuazione dell'ordine non riceveremo il pagamento, l'ordine verrà eliminato.


Pagamenti in Contrassegno

Per pagamento in Contrassegno si intende pagamento in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti.

Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all'importo dell'ordine (non è possibile avere il resto).

Non si accettano pagamenti con Assegni Bancari o Bollettini Postali.

In caso di importi superiori ai 1000,00 € il Corriere contatta il Cliente il giorno prima per chiedere il saldo dell'ordine attraverso Assegno Circolare da inviare preventivamente tramite fax al Corriere stesso. L'Assegno Circolare deve essere intestato al Corriere e non a Radicchi Teresa.

In caso di importi elevati Tramit.it si riserva la facoltà di richiedere un anticipo dell'importo tramite bonifico anticipato a titolo cauzionale.

 

AUTORIZZAZIONI

Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il consumatore e/o cliente autorizza la Radicchi Teresa. ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore della Radicchi Teresa l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line". Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all'istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento "on line", al quale la Radicchi Teresa non può accedere. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come sopra esposto, l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito. Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza la Radicchi Teresa a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

 

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

E' fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza la Radicchi Teresa e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, copie dei documenti di identità non scaduti.

Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza la Radicchi Teresa a risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente.

Il cliente manleva la Radicchi Teresa da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l'unico responsabile del corretto inserimento.

Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto.

La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto della Radicchi Teresa di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

 

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

La Radicchi Teresa ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.